Scrivere musica


LA CONVENZIONE

La convenzione con il Conservatorio in cinque punti

LogoConservatorio_Tito_Schipa.jpg

La firma della convenzione tra Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” e Conservatorio “T. Schipa” di Lecce  ha una valenza didattica, musicale ed artistica per tutto il territorio del sud Salento, in particolare per tutti i genitori che pensano di indirizzare i propri figli  verso lo studio della musica. Grazie ad essa i  nostri allievi sono didatticamente equiparati a quelli del Conservatorio avendo la possibilità di conseguire le certificazioni intermedie delle competenze.

​E’ opportuno oltre che utile chiarire i benefici derivanti dalla convenzione per i nostri allievi:

1.

Il Conservatorio riconosce la qualità didattica delle attività svolte, dei metodi di insegnamento e la professionalità dei docenti, in virtù degli eccellenti risultati raggiunti dagli allievi durante gli esami per la certificazione delle competenze musicali acquisite;

2.

L’Associazione diventa un punto di riferimento unico nella didattica musicale del sud Salento, in virtù dell’offerta formativa che spazia dalla propedeutica musicale per bambini in età pre-scolare, alla musica classica fino al rock e al pop.

3.

I genitori hanno la certezza di affidare i propri figli ad una realtà dinamica in cui gli stimoli didattici ed artistici sono finalizzati alla crescita dell’alunno. Ogni genitore nel dare l’opportunità ai propri figli di studiare musica affronta dei sacrifici e delle rinunce, ad essi devono corrispondere delle soddisfazioni misurabili in risultati evidenti e concreti.

4.

Gli allievi sono inseriti in un contesto didattico in cui il clima di amicizia, l’entusiasmo, le esperienze didattiche ed artistiche rendono unico ed indimenticabile il percorso musicale;

5.

La qualità è la caratteristica dei nostri percorsi formativi perché ogni allievo è speciale e potenzialmente potrebbe diventare un professionista della musica.