CORSI

Una solida preparazione musicale

Image by Stefany Andrade

CORSI PRE-ACCADEMICI

Basati  su un percorso di formazione e di studio completo comprendono lezioni teoriche e pratiche individuali e di gruppo.

Sono i corsi ideali per bambini dai 6 ai 13 anni:

• che desiderano fare musica per diletto e allo stesso tempo vogliono ricevere la valutazione degli apprendimenti  secondo i criteri EQF (Quadro delle qualifiche europee) con il sistema IMABS;

• che amano impegnarsi nelle attività che svolgono e vogliono ricevere la certificazione delle competenze del livello raggiunto con un titolo rilasciato  dal Conservatorio;

• che desiderano prepararsi per sostenere gli esami di ammissione in Conservatorio.

CORSI ACCADEMICI

Basati su metodologie di insegnamento di tipo accademico consentono il raggiungimento di un’ eccellente preparazione per sostenere tutti gli esami di qualifica  presso i Conservatori di musica di Stato, comprendono lezioni teorico-pratiche individuali e di gruppo.

Flute Player in Orchestra

CORSI POST-SCUOLA MEDIA

​Corsi specificatamente pensati e strutturati per tutti i ragazzi che finiscono la scuola media. In linea con quanto appreso durante i tre anni di scuola, gli allievi troveranno nei nostri corsi il naturale proseguimento del loro percorso musicale, per migliorare e sviluppare un’ emozione.

Alla fine del percorso è possibile partecipare agli esami IMABS per la valutazione degli apprendimenti in relazione all'EQF (Quadro delle qualifiche europee).

strumenti-musicali.jpg

CORSI DI STRUMENTO

Propedeutica musicale 4-6 anni

Pianoforte

Chitarra

Batteria

Percussioni

Violino

Violoncello

Tromba

Trombone

Flauto

Arpa

Fagotto

Sax

PIANOFORTE.jpg
pexels-andrea-piacquadio-3820708.jpg

PROPEDEUTICA MUSICALE

Per muovere i primi passi nel meraviglioso mondo della Musica. I corsi sono strutturati in modo da consentire ai più piccoli di apprendere le basi dell’ arte dei suoni  attraverso  giochi musicali, ascolto guidato, fiabe a tema e tante altre attività.

In questo modo il bambino viene reso consapevole delle infinite possibilità di utilizzo del linguaggio musicale. Le sue doti creative ed espressive vengono sviluppate e potenziate. Tutto ciò in un contesto di sano apprendimento in compagnia degli amici.

batteria-suonare-1060x618.jpg

MUSICA...LEGGERA

Corsi dedicati a chi ha voglia  di imparare il repertorio di musica leggera  e rock dagli anni ‘70 ad oggi.

Questi corsi sono l’ ideale per tutti i giovani che intendono costituire una band e vogliono  avere una guida sicura per la preparazione del repertorio e delle  performances.

TEENAGER’S MUSIC: corsi per band rock

Corsi rivolti a band già costituite e desiderose di migliorare le proprie performance musicali. Al fine di intraprendere una carriera professionale iniziando dall’ incisione di un CD e presentandosi alle case discografiche o per provini in show televisivi.

chitarra.jpg